Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Register
iscriviti gratuitamente ad It's Tuscany, scoprirai gli incantevoli territori della Toscana, i suoi prodotti e le sue tipicità
Privato
Azienda
 Registrami alla newsletter per ricevere offerte sui prodotti e news dai territori
Inviando questo modulo si accosente il trattamento dei dati personali sopra inseriti, per la funzione del servizio richiesto, i dati saranno tutelati in base al d.l. n 196 del 30 giugno 2003 decreto legislativo n. 196 del 30/06/2003
 * Spuntando la casella si accettano i  Termini e condizioni generali  di It's Tuscany

Calenzano

Calenzano, piccolo borgo alle porte di Firenze, ideale per chi ama le passeggiate ad alta quota in una campagna da quadro rinascimentale.

Capraia e Limite

Capraia e Limite sono due cittadine incorniciate tra le colline del Montalbano, unite oggi in un unico comune. Devono all'Arno il grande bagaglio di storia e tradizioni che le animano.

Cerreto Guidi

Cerreto Guidi è un caratteristico borgo nel Valdarno inferiore. Passeggiando per il suo centro storico rinascimentale è possibile fare un tuffo nel passato e assaporare l'atmosfera tipica del territorio.

Fiesole

Fiesole, terrazza panoramica su Firenze ed i suoi colli, scrigno ricco di siti storici, chiese e parchi incorniciato dai cipressi.

Impruneta

Impruneta, è un centro agricolo a soli 15 km da Firenze posto nei colli tra le valli dell'Ema e del Greve ed è noto per la lavorazione della terracotta, il famoso "cotto dell'Impruneta".

Rignano sull'Arno

Rignano, comune situato a sud-est rispetto a Firenze, sorge sulle sponde del fiume Arno. Il borgo si anima, ogni anno, nel periodo di luglio e settembre per la Festa del Perdono, manifestazione tipica di tutta la zona del Valdarno.

San Godenzo

San Godenzo è un comune della provincia di Firenze ed è situata a nord-est di Pontassieve, il centro più grande nelle vicinanze. Il Comune fa parte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Scandicci

Scandicci è un comune situato a soli 6 chilometri dal centro di Firenze, luogo suggestivo, connubio di cultura e paesaggi mozzafiato. Famosa per la presenza di prestigiose firme dell'alta moda.

Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino è un centro agricolo con numerose industrie situato tra Firenze e Prato. Di rilevanza è la produzione di porcellane e delle ceramiche artistiche.

Signa

Signa è un comune poco distante dal capoluogo della Toscana ed è attraversato dal fiume Arno, Bisenzio e Ombrone Pistoiese.

Vinci

Vinci è un piccolo e affascinante paesino sulle colline fiorentine, famoso per aver dato i natali al genio rinascimentale Leonardo da Vinci.